Buone Notizie, possiamo facela!
Una nuova tendenza, le scelte che portano al benessere
I rischi che uno stile di vita scadente (vita sedentaria, nutrizione inadeguata) può provocare sono dati che inquietano, ma ci sono anche notizie buone.
Poiché puoi controllare le tue abitudini alimentari e la tua attività fisica, hai la possibilità di migliorare il tuo stato generale di salute nell’immediato e per l’avvenire. Quello di cui hai bisogno sono informazioni giuste e la volontà di prenderle in seria considerazione.
Ricorda che migliorare la propria condizione di benessere è un processo graduale. Seguendo i passi che suggeriamo qui di seguito e apportando i dovuti adattamenti, puoi migliorare il tuo benessere già a partire da oggi!
I passi necessari per raggiungere il tuo benessere:
- Definisci i tuoi obiettivi di benessere
- Fai una valutazione del tuo stato personale di benessere
- Individua le aree principali su cui intervenire per raggiungere i tuoi obiettivi
- Ascolta i consigli del tuo Personal Coach del Benessere
- Stila un piano d’azione che sei in grado di rispettare
- Assicurati costante supporto dal tuo Personal Coach per mantenere la giusta rotta verso il benessere ed affrontare un futuro più sano
Le tappe fondamentali del benessere:
- Dai equilibrio alla tua dieta. E’ necessario mangiare i cibi giusti nelle quantità giuste: frutta e verdura colorate, proteine, carboidrati buoni e un adeguato apporto di grassi buoni, senza sacrificare troppo i propri gusti personali. Integratori di vitamine, minerali e fibre per garantire il valore nutrizionale di cui l’organismo ha bisogno e che non riesce ad ottenere quando la dieta non è bilanciata
- Fai regolare esercizio fisico. Una regolare attività fisica può aiutarti a sentirti ed apparire al meglio. L’esercizio fisico tonifica il corpo, allevia lo stress e rende più facile raggiungere e mantenere un peso adeguato.
- Bevi tanta acqua. Il nostro corpo è formato da circa due terzi di acqua. In media, in una giornata, perdiamo almeno mezzo litro di liquidi, anche senza sudare eccessivamente. Per stare al meglio dovremo bere circa 2 litri di acqua al giorno e cioè da 6 a 8 bicchieri.